Oggi vi metto in linea una video affinché possiate vedere rapidamente come si deve fare per tagliare il prosciutto spagnolo iberico “Pata Negra”.
1 – Assicuratevi che il prosciutto Pata Negra Bellota sia ben inserito nel supporto, che non si muova e che l’unghia del piede venga posizionata verso il basso. Questo è importante perché bisogna cominciare a tagliare il prosciutto iberico dal lato più sottile e con meno grasso, in quanto è la parte che si asciuga più velocemente.
2 – Pulite un po’ intorno al prosciutto Pata Negra ed eliminate la maggior parte del grasso. Per cominciare a tagliare, togliete una grossa fetta di grasso dalla parte superiore e mettetela via per coprire dopo il prosciutto iberico affinché non si secchi (come mostrato nell’immagine).
3 – Cominciare a tagliere il prosciutto con movimenti brevi e senza troppa forza per evitare incidenti con il coltello. Non mettete mai la mano davanti perché rischiate di tagliarvi.
4 – Una volta fatto, prendete la fetta di grasso, ricoprite il vostro prosciutto e poi mettetevi uno straccio sopra per proteggerlo dal calore e dagli insetti.
Spero che questi suggerimenti vi saranno utili.